mi fanno troppo ride sti mazzi te l appoggio ! ti manca la carta che il Rune-Scarred Demon ti fa andare a prendere per chiudere il cerchio pero non ne ho la più pallida idea .Thrumming Stone x 4 .
Permalink
Bello proprio !
Bel mazzo sul serio , ne stavo montando uno qualche tempo fa .hai risolto molto intelligentemente il problema del mana di questo mazzo pensavo di inserire anche Ombra di Liliana magari x2 per dare più sprint.Ottima l idea di come rallentare il gioco anche io ero arrivato a questa conclusione magari ampliando la Prigione Fantasma con ; Musa Eologena ,Sfera della Sicurezza . La seconda se pensi di arrivare nel Lategame .Aggiungerei comunque carte che ti fanno guadagnare punti vita o Lifelink o extort
un buon mazzo . lo giochi ? è performante ? 22 terre con una curva di mana 2/4 non sono poche?ti do due appunti; rivedi la side perchè a mio avviso si occupa troppo delle creature e poco di altri archetipi che potresti trovare difronte .la seconda è lo stesso per il Main deck ; 12 rimozioni per creature sono eccessive se incontri un mazzo senza creature hai dodici carte morte in giro per il mazzo . Se normalmente ti scontri contro mazzi solo creature è un conto , ma se non è cosi è un forte rischio . diminuisci le rimozioni mirate. magari hai facendo spazio fra le creature aggiungi carte come il Demonietto di Brassicacea che vale come una rimozione e potrebbe avere delle sinergie con il bloodghast .Il demonietto lo devi vedere proprio come una rimozione pere creature con il suo deathtouch e la possibilità di riproporsi in continuazione.potresti pero aggiungere scartini in modo da eventualmente evitare che le creature vengano calate ma occuparti di altre carte se non ne trovi nella mano dell ' Oppo .Oppure potresti aggiungere qualche peschino . mi viene in mente Firmare col Sangue (che starebbe bene nel ambientazione vampiri).Un altro dettaglio : Vampire Lacerator e Vampire Nighthawk vanno in leggero conflitto ma questo mi rendo conto è solo una mia fissa .
Sono disperato . Ho appena controllato la Ban list del Modern sul sito ufficiale . non si so regolati !
Si ovviamente, ma devi calcolare due cose :La prima è che io con tre mana faccio mediamente 9 danni invece che 5 male che mi va ne faccio 6 .la seconda è che vuol dire che se ne ho due o ancora peggio 3 nella mano iniziale ho perso 3 spari altri 9 danni da fare per guadagnare sicuramente 3 carte, che pero sarebbe carta morta fino al 3° turno .metti caso ne ho solo uno in mano iniziale e per pura follia la gioco e poi pesco 3 terre ? o altri Tiranneggiare ? vuol dire che ho bruciato due turni minimo per non fare danno.Certo ovviamente sono tutti casi limite e tre carte a costo 3 è buonissimo per il rosso ma cosi facendo il mazzo sarebbe meno "affilato " . Lo preferisco cosi , ottimo consiglio comunque grazie .
Sono andato a controllare e avevi ragione su Valakut non so perchè l avevo calcolata come Montagna non base.Per l abilità invece funziona : ti dice che ogniqualvolta una montagna entra in gioco, non stabilisce la posizione in cui si trova Valakut . Le terre con Morforama entrano simultaneamente quindi nel momento in cui Valakut è in gioco sono entrate anche le altre terre e quindi i danni vanno in pila .per quanto mi riguarda gli Uccelli del Paradiso sono sopravalutati ; non possono difendere e non possono "Bittare " a meno che non li pompi . avevo bisogno di qualcosa per arginare qualche danno delle creature veloci nei primi 4 turni in cui si prepara la Combo, e poi non lo puoi targettare.Per quanto riguarda lo Zenith non lo sapevo proprio, mi andrò a informare . Devi calcolare che io non gioco una partita da almeno 12 anni tutti i mazzi che vedi li ho fatti solo a tempo perso . Detto fra noi se è confermato il Ban , ci aggiungo il blu perchè rileggendo il mazzo mi sono dimenticato di proteggerlo dall' hate: Gioco al Massacro.
Grazie . Nel Modern questo mazzo avrebbe una marcia in più.Premettendo che tutto si può fare, e che dovrei vedere per bene le carte prima , a occhio in Modern, ci sarebbero non pochi problemi senza contare che sarebbe un mazzo un troppo sbilanciato verso i tutori . Mi spiego, per stare al pari di Junk o Dalver o un Cat dovresti per avere la Win Condition almeno 3 carte al massimo nel 4 turno quindi dovresti puntare tutto sui tutori del formato, che però rallentano un turno ciascuno, quindi dovresti puntare su acceleratori di mana per compensare ma cosi finisci gli slot per qualsiasi tipo di difesa . Si esporrebbe il fianco nel Game2 .Lo Scettro onestamente non ho capito a cosa lo potresti usare, forse volevi dire l 'imprimere di Portale Prototipo o di Forgia dell'Anima per avere una Win condition in istant ma dovresti tutorarla con Fabbricare ma perderesti un turno per averla solo in mano, Rimodellare te la farebbe giocare come effetto di stato ma pagheresti due in più al costo di mana .Quindi ad occhio saresti già al 4 o 5 turno di gioco senza contare che dovresti ripetere l operazione per il Livellatore (che tra l altro ti ringrazio non conoscevo ) e stesso per il Maniaco da Laboratorio con L' Etermaga, si andrebbe già troppo fuori senza contare che nel frattempo non avremmo potuto fare nulla per arginare l Oppo che di sicuro al 8 turno ha apparecchiato e se non già vinto .non so ci dovrei pensare decentemente, forse togliendo il Portale sarebbe tutto più agevole ma una Combo di due creature con tutte le rimozioni del Modern sarebbe dura da far durare due o 3 turni .Ti farò sapere se mi viene un colpo di genio.
61-68 of 68 items